cronaca

53 secondi di lettura
 I sindacati chiedono più sicurezza sul lavoro in autostrada dopo il grave incidente che stamani ha coinvolto in Liguria due agenti di polizia e un operatore del soccorso di Autostrade (leggi qui).

"Ancora un gravissimo incidente sul lavoro: stamattina sulla A12 un camion ha violentemente tamponato due mezzi di soccorso, uno di Autostrade e l'altro della Polizia Stradale che stavano soccorrendo un veicolo in difficoltà all'interno della galleria Sant'Anna - spiegano in una nota congiunta Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Sla Cisal -. Molti feriti, alcuni gravi, il nostro collega delle Autostrade molto grave. Come prima cosa il pensiero va ai feriti ai quali auguriamo una pronta e completa guarigione e alle loro famiglie.


Contestualmente però denunciamo gli elevatissimi rischi insiti nelle attività svolte sulle autostrade ai quale non corrispondono a nostro parere adeguate misure di sicurezza, tecnologicamente avanzate. Risorse ed investimenti sulla sicurezza del lavoro e delle strade, percorse da milioni di utenti. Lo chiediamo da sempre: questa è l'urgenza e questa deve essere la priorità".