sport

L'attaccante francese si è appena svincolato dal Rennes
1 minuto e 11 secondi di lettura
In questo mercato estivo le strade delle due genovesi si sono incrociate più volte, ma forse mai come in questo caso il derby si è fatto acceso. Tutto ruota attorno ad un uomo mercato come il franco tunisino Ben Arfa.

A muoversi per prima per assicurarsi il 32-enne sembra essere stata la Samp che ha visto nell'esterno d'attacco svincolatosi dal Rennes un ottimo affare per riforzare il reparto offensivo. L'entourage del giocatore, che ha militato tra l'altro nel Lione, nel Marsiglia, nel Newcastle e nel Paris Saint Germain ha inizialmente sparato alto con l'ingaggio, fatto, questo, che aveva già allontanato i dirigenti blucerchiati da un'altra trattativa: quella con Rigoni.

Poi è arrivato il Genoa. E in questo caso la trattativa si è consumata alla luce del sole di Nantes dove Ben Arfa, a margine dell'amichevole del Grifone, si è presentato per parlare con la dirigenza rossoblù e addirittura pare anche con Andreazzoli.

Ora sono in corso le valutazioni di rito. Ben Arfa è giocatore dal grande talento, ma anche delicato dal punto di vista comportamentale. La sua carriera è costellata di litigi e rotture con i rispettivi allenatori. Tatticamente e a giudicare dalle rose delle due genovesi, il franco tunisino verrebbe più comodo ai blucerchiati.

Ma se arrivasse la cessione di Kouamé con il Bologna pronto ad offrire 14 milioni e la dirigenza rossoblù ferma ai 18, l'interesse per Ben Arfa potrebbe aumentare.