sport

Tutte le piste che portano al centrocampista dell'Inter
1 minuto e 30 secondi di lettura
Sarà pure fantacalcio come qualcuno ha già commentato, ma l'ipotesi Nainggolan dall’Inter alla Sampdoria in questo lungo mercato estivo nel quale faticano a sbloccarsi importanti trattative non la si può escludere a priori. Certo l'ingaggio da oltre tre milioni di euro è sicuramente lo scoglio più grande da superare, ma ci sono altri fattori da non trascurare che con il passare delle settimane potrebbero diventare determinanti nell'evoluzione positiva della trattativa.

Innanzitutto il gradimento tecnico. L'idea Nainggolan in blucerchiato è cominciata a circolare dopo l'arrivo alla Samp di Eusebio Di Francesco che alla Roma ha sempre stimato il Ninja seppur con i suoi eccessi.
Il belga a Genova troverebbe dunque un habitat ideale per riaffermarsi nel grande calcio in un modulo di gioco a lui congeniale.

E poi c'è la volontà del giocatore
. Il centrocampista 31-enne, corteggiato anche dal ricco calcio cinese, ha manifestato più volte la volontà di rimanere in Europa meglio se in Italia. Ed ecco così l'ipotesi Sampdoria che potrebbe essere più forte di quella di un ritorno a Cagliari, città originaria della moglie, se non altro perché proprio i sardi a centrocampo ora sembrano essere in abbondanza.

L'arrivo di Naingolan sotto la Lanterna potrebbe essere favorito dalla stessa dirigenza nerazzurra con un contributo nelle spese di ingaggio di un contratto che scadrà soltanto nel 2022 e con uno sconto finale sul costo del cartellino che ora si aggira intorno ai 30 milioni di euro.

E poi, visto che sognare non costa nulla, c'è un altro fattore che potrebbe giocare a favore di questa suggestione di mercato. Il passaggio di proprietà della Sampdoria durante questa estate potrebbe portare ad uno slancio in alcune trattative e tra queste potrebbe esserci quella del Ninja in blucerchiato.

(foto Ansa)