sport

I milanesi subentrano a Cavaliere. Ora è caccia al nuovo mister
1 minuto e 9 secondi di lettura
Si respira un'aria nuova allo stadio Bacigalupo di Savona dopo la fumata bianca della trattativa tra Cristiano Cavaliere e la cordata milanese guidata da Roberto Patrassi. Nella giornata di ieri è arrivata la tanto attesa firma sul preliminare, che ha dissipato i timori dei tifosi dopo l'epopea burocratica dei giorni scorsi. 


Andato in porto il capitolo del passaggio di proprietà con il rilevamento da parte dei milanesi di un ulteriore 50%, arrivando così al 70% delle azioni, l'attenzione torna al mercato estivo del Savona. 


I dubbi sulla rosa verranno sciolti dopo la scelta del nuovo mister. Il candidato numero uno sembra essere Sandro Siciliano, che aveva ricoperto questo ruolo nel 2016, ma non si escludono le ipotesi Fabio Fossati - ex Albissola calcio - e Luigi Apolloni. Cristian Papa dovrebbe invece ricoprire il ruolo di direttore sportivo. 


"Da tifoso non posso che essere soddisfatto della buona riuscita della trattativa. Da amministratore devo però ringraziare Cristiano Cavaliere e il suo staff per il lavoro svolto con serietà e impegno. Sono pronto a collaborare per il bene del Savona calcio e della città, nella speranza di poter puntare a obiettivi di rilievo", commenta l'assessore allo Sport Maurizio Scaramuzza


Nei prossimi giorni si terrà la conferenza stampa di presentazione, occasione per illustrare le prime mosse di mercato in vista della prossima stagione.