Il truck di Primocanale è ancora ad Ameglia, nello spezzino, per il nostro viaggio in Liguria alla scoperta delle bellezze ed eccellenze del territorio.E poprio negli splendidi scenari del levante ligure va in scena in questi giorni la rassegna Liguria d'Autore, focus sull'attualità tra giornalismo, politica, cultura e società con esperti e rappresentanti delle diverse categorie.
GLI APPUNTAMENTI:
Sabato 13 luglio alle ore 18.30 a Fiumaretta incontro Posto Ergo Sum con Skuola.net e Dialogo tra Himorta, Emi’s Life, un viaggio tra i giovani e il loro rapporto con i social. A seguire, alle ore 21.30 a Montemarcello ha inizio la serata intitolata Ricominciamo che vede protagonisti Giovanni Toti e Mara Carfagna intervistati da Alessandro Giuli e Alessandro Usai. La serata prosegue con due momenti di dialogo che vedono la partecipazione di Simona Ventura, Stefano Coletta e Giovanni Terzi e di Simona Ercolani, Fortunato Cerlino, Federico Palmaroli, Enrico Papi moderati da Serena Bortone e Alessandro Giuli.
I tre incontri conclusivi della seconda edizione di Liguria D’Autore sono domenica 14 luglio. Il pomeriggio comincia alle ore 18 ai Bagni San Marco con Porno subito e gli interventi di Max Felicitas, Massimo Bisotti, Marco Valerio Cervellini. A Montemarcello, infine, dalle ore 21.30 vanno in scena 365 giorni a Palazzo (Chigi), dialogo tra Stefano Buffagni e Alessandro Giuli. A seguire, dialogo tra Alessandro Profumo e Paolo Liguori, tra Gianluigi Paragone e Alessandro Giuli e subito dopo dialogo tra Marco Bucci e Vincenzo Onorato dal titolo evocativo Ponte e a capo, modera il direttore di Primocanale Andrea Scuderi. Per concludere talk a più voci moderato da Maurizio Belpietro tra Alberto Cirio, Attilio Fontana, Luigi Marattin, Nello Musumeci, Armando Siri e Giovanni Toti.
21° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Giulia Panizza*
Mercoledì 22 Ottobre 2025
-
Rita Banzi*
Martedì 21 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiContro il cancro pediatrico non dimenticate l'umanità
Una ricerca attenta alle differenze di genere per generare equità