motori

Un colpo di scena dopo l'altro dal primo all'ultimo chilometro
1 minuto e 24 secondi di lettura
Sorpresa finale al Rally Italia Sardegna, ottavo round del Campionato del Mondo rally. L'estone Tänak era vicino alla sua terza vittoria consecutiva quando un problema di guida sulla sua Toyota Yaris nel test di velocità finale è costato più di due minuti e lo ha relegato al quinto posto. Lo spagnolo Dani Sordo è salito quindi sul gradino più alto del podio con la sua Hyundai i20 ottenendo la sua prima vittoria in stagione, la seconda dopo quella del 2013.

Sordo ha chiuso con 13"7 secondi di vantaggio su Teemu Suninen,
che ha ottenuto il risultato migliore con la Ford Fiesta. Al terzo posto Andreas Mikkelsen con un'altra Hyundai i20 a 32"6 dal vincitore. Mikkelsen ha vinto l'ultima speciale. Il francese Sebastien Ogier, dopo la rottura della sospensione anteriore sinistra contro una pietra all'inizio della quinta speciale del venerdì, ha terminato al secondo posto la ES19, ottenendo quattro punti ma ha chiuso la gara con un distacco di 1h22'58"5 da Sordo. Il francese, campione del mondo in carica, lascia la leadership della classifica a Ott Tänak.

RALLY ITALIA SARDEGNA NEL WRC - L'Automobile Club d'Italia ha trovato l'accordo con la società Wrc Promoter Gmbh per la conferma del Rally Italia Sardegna nel calendario del Campionato del Mondo Rally per altri tre anni. L'annuncio è stato dato dal presidente dell'Aci Angelo Sticchi Damiani. "Non sono state poche le difficoltà che abbiamo dovuto superare per riaffermare la presenza del Rally Italia in Sardegna anche perché è in atto una profonda rivisitazione del calendario del mondiale", ha affermato il Presidente di Automobile Club d'Italia Angelo Sticchi Damiani -