
Un modo per raccontare la Liguria e far scoprire a tutti le eccellenze della nostra regione. Un vero e proprio studio mobile che da oggi e fino al primo agosto racconterà la Liguria con interviste, talk show e non solo a bordo dello speciale truck da 18 metri targato Primocanale. Ventotto appuntamenti da Ventimiglia a Sarzana per raccontare la nostra regione tra sapori, arte e tradizione. (QUI PER VEDERE TUTTE LE TAPPE).
Nel truck un palcoscenico di otto metri per sette che si apre nelle piazze, ospita le nostre trasmissioni e tanti momenti di spettacolo, con la Liguria sempre protagonista. Duecento ore di trasmissioni con diffusione cross-mediale su Tv, Web, App e Social. E già durante la prima giornata sono tanti i curiosi che si sono fermati in piazza De Ferrari davanti al truck a guardare le tramissioni in diretta.
"In una giornata così importante abbiamo deciso di presentare il nostro progetto, Vogliamo raccontare la Liguria in tutta la sue bellezza e in tutte le sua caratteristiche. La meraviglia di questa città e delle sue eccellenze. Staremo in mezzo alla gente. Ogni località che toccheremo avrà tre troupe in giro per raccontare le particolarità, le tradizioni e le bellezze della nostra terra" spiega l'editore di Primocanale Maurizio Rossi.
"Questa è una carovana di bellezze itinerante che attraversa l'intero territorio è dà continuità a un racconto. La Liguria è tante cose racchiusa in una sola. Questa iniziativa farà conoscere la nostra terra e crea opportunità per il turismo e non solo. Gli spettatori diventano protagonosti, sia guardando che partecipando" ha commentato il governatore della Liguria Giovanni Toti.
IL COMMENTO
Quella sommossa di Genova che segnò la fine del centrismo
Dalla Genova “meravigliosa” a quella della povertà e della solitudine