cronaca

Il rogo nella notte spento dai vigili del fuoco
57 secondi di lettura
Hanno dovuto passare la notte fuori casa circa quindici famiglie del civico 25 di via Carlo Rolando a Genova Sampierdarena dove ieri sera poco prima delle ore 20 è divampato un vasto incendio. Completamente distrutto dalle fiamme l'appartamento all'ultimo piano della palazzina. 


In breve tempo un denso fumo nero ha iniziato a fuoriuscire dalle finestre dell'appartamento. I residenti dell'abitazione così come gli altri inquilini della palazzina per ragioni di sicurezza hanno abbandonato l'edificio, alcuni di loro sono i tarda notte potuti rientrare nei propri appartamenti altri invece (quelli degli interni dal 10 al 25) hanno trovato ospitalità da parenti o amici. Fortunamente non risultano persone rimaste ferite nè intossicate.


Immediato l'intervento dei vigili del fuoco arrivati sul posto con l'autoscala per raggiungere il sotto tetto e l'autobotte per la riserva di acqua. I pompieri hanno lavorato diverse ore per cercare di domare le fiamme. Ancora da stabilire quale sia stata la causa che ha fatto scaturire il rogo. Durante le operazioni i vigili del fuoco hanno messo in salvo un cane, un gatto e un coniglio. Questa mattina il funzionario guardia verificherà l'integrità della struttura.