cronaca

1 minuto e 8 secondi di lettura
 Oggi al via l'ultimo rientro in casa per gli sfollati di ponte Morandi. Il maltempo che ieri ha colpito Genova e tutta la Liguria ha costretto a far slittare di ventiquattro ore l'operazione. Nell'ultimo rientro in casa gli sfollati potranno recuperare gli ultimi oggetti tra cui libri e altro. Non potranno invece portare via i mobili, quelli in buone condizioni infatti verranno donati alla comunità di Sant'Egidio. 


"E' un'operazioni a rischio zero, ci sono comunque tutta una serie di prescrizioni che vanno rispettate" spiega Sergio Gambino, delegato alla protezione civile del Comune di Genova -. Oggi ci sono 25 accessi dove entreranno fino a sei persone alla volta in ogni appartamento. Le persone saranno scortate dagli uomini della protezione civile, della croce rossa e della polizia municipale. Oggi e domani tocca alla zona nera il prossimo weekend invece toccherà alla zona rossa".


Il primo rientro in casa degli sfollati risale al 18 ottobre scorso. Poi ne sono seguiti altri due in cui le famiglie costrette ad abbandonare la propria abitazione dopo il crollo del ponte sulla A10 hanno potuto portare via documenti e beni di dibversa natura. Intanto i lavori di demolizione vanno avanti. Si continua infatti a lavorre sulle pile 4 e 5. Resta chiusa intanto sul lato Ovest corso Perrone, la strada resterà interdetta al traffico fino al prossimo 15 maggio.