motori

Da sabato 30 marzo ad Arma di Taggia andrà in scena la seconda prova della serie tricolore
1 minuto e 18 secondi di lettura
Il meglio dell’enduro italiano fa tappa in Liguria con la seconda tappa degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia Maxxis di Enduro di Arma di Taggia.
Domenica 31 marzo scatta la terza prova della stagione del massimo campionato nazionale. L’evento è organizzato dal Motoclub Sanremo che per il secondo anno consecutivo è chiamato ad ospitare la massima competizione italiana per l’enduro. Rispetto al 2018, la prova ligure sarà si sposta come percorso e speciali nella zona di Taggia, invariata la speciale sulla sabbia, che è situata nella stessa area dello scorso anno.

Il percorso di gara è sviluppato su una lunghezza di 50 km, subito dopo la partenza si va nell’Airoh Cross Test sulla spiaggia di Arma di Taggia; a seguire un trasferimento verso la montagna accompagnerà i piloti, tra sentieri e mulattiere, all’Enduro Test. Terminata la speciale in linea, un breve tratto di trasferimento conduce i riders al C.O. di assistenza, al quale segue l’Extreme Test X-CUP Motocross Marketing – Galfer, caratterizzato da un fondo roccioso e di ciottolato molto impegnativo. L’intero giro di prove sarà ripetuto per quattro volte, con l’Airoh Cross Test che sarà affrontata per un quinto passaggio all’ultimo giro prima del rientro al Paddock.

Abbinato alla manifestazione il Motoclub Sanremo celebra con una mostra fotografica i 90anni dalla sua fondazione. Sabato 30 marzo invece, i big dell’Enduro aspettano tutti gli appassionati alle ore 17.45 per la Sessione Autografi presso il Paddock Enduro.

Foto Campionato Italiano Enduro