cronaca

57 secondi di lettura
Due abitazioni sono state evacuate, in via precauzionale, per la ripresa dell'incendio divampato due giorni sulle alture di Cogoleto, nel ponente di Genova. Lo rende noto il sindaco Maurizio Cavelli affermando che "la situazione è
sotto controllo, la zona urbanizzata non è in pericolo. Sul posto stanno intervenendo due canadair, un elicottero e squadre di vigili del fuoco e volontari, ma nulla a che vedere rispetto a quanto accaduto nella notte tra lunedì e martedì".

Le abitazioni evacuate sono sopra la località Capieso dove è partito il rogo due giorni fa. La situazione verrà monitorata per tutta la notte. Domani intanto riapriranno le scuole. La sede regionale della Protezione civile è in presidio e monitorizza la situazione con il costante contatto con il centro operativo del Comune.

La regione Liguria ha comunicato che, con la ripresa (avvenuta intorno alle ore 14.49) dell'incendio è stato emesso un preavviso di interfaccia: "le fiamme sono al limite dall'interessare le zone urbanizzate" si legge in una nota. Al momento sul luogo oltre al Canadair, sono presenti 4 squadre di Volontari antincendio boschivo e 10 vigili del fuoco.