cronaca

51 secondi di lettura
Ultimo weekend di chiusura per via Siffredi in vista del completamento della seconda rampa di collegamento tra la Guido Rossa e il casello di Genova Aeroporto. "Sarà pronta entro fine marzo " annuncia il vicesindaco e assessore alla Mobilità del Comune di Genova Stefano Balleari.

Il tratto rimarrà chiuso al traffico a partire dalle 7 di sabato alle 5 di lunedì. "Sappiamo che una chiusura di 46 ore - continua Balleari -, forse la più lunga nell'ambito della realizzazione di quest'opera, potrà creare ancora qualche disagio ma sarà l'ultimo a fronte di un ulteriore miglioramento della viabilità a ponente".

Dopo il posizionamento dell'impalcato, lungo 70 metri, che verrà sollevato dalle gru presumibilmente nella serata di sabato, dovrà essere steso l'asfalto, posizionati i jersey e la segnaletica. Il raddoppio delle rampe consentirà di avere due corsie in salita e due in discesa collegate con la Guido Rossa, fluidificando il traffico diretto verso l'autostrada e verso il porto e il centro città.