cronaca

Lettera del presidente Marco Trucco
1 minuto e 8 secondi di lettura
Prima la presa di posizione del comitato sfollati amareggiato per la presunta riduzione di fondi raccolti a loro destinati, ora la presa di posizione del comitato licenziati della zona rossa.  Il crollo del ponte continua a far discutere.  

"Premesso che ogni comitato e' libero di agire nel modo che ritenga opportuno - scrive il portavoce Marco Trucco -  sono a precisare,come presidente comitato lavoratori zona rossa che ad oggi non tutti siamo stati ricollocati, chi lo è stato è a tempo determinato e ben 7 lavoratori sono a casa in attesa di una sistemazione lavorativa. Non solo. Anche la richiesta espressa dal consiglio comunale del 30 ottobre con votazione all'unanimità per un risarcimento di 36 mensilità a nostro favore da parte di autostrade è rimasta al momento senza risposta. Per questo e solo per questo dobbiamo ancora tenere alta l'attenzione su di noi attraverso i mass media".

Poi la puntualizzazione.

"È però nostra ferrea convinzione - conclude Trucco - oltre che un gesto dovuto verso gli altri danneggiati dal ponte ,che una volta risolti i nostri problemi generati da quanto accaduto il 14 agosto 2018, venga meno il nostro diritto di manifestare e farci sentire dalle istituzioni. A quel punto,oltre al forte rammarico per quello che ci è accaduto , sarà doveroso ringraziare tutti per quanto ottenuto e voltare pagina".