cronaca

49 secondi di lettura
Via Siffredi a Genova Sestri Ponente resterà aperta al traffico questo weekend (sabato 23 e domenia 24 febbraio nd). I lavori del 'lotto 10' con le operazioni di montaggio della seconda rampa che collegherà la strada a mare Guido Rossa direttamente con il casello di Genova Aeroporto vanno avanti.


Tuttavia questo fine settimana la strada resterà sempre aperta al traffico veicolare. La conferma arriva arriva dall'assessore alla Mobilità del Comune di Genova Stefano Balleari. Il lavoro prevede il montaggio della rampa, fondamentale per contribuire ad allegerire ulteriormente il traffio della zona e creare un collegamento diretto con il casello di Aeroporto, senza passare per le strade cittadine.


Negli scorsi mesi è stata posizionata la prima rampa, già attiva con una corsia per senso di marcia. Il completamento dell'opera previsto nelle prossime settimane porterà all'apertura al traffico anche della seconda rampa, questa prevista entro il mese di marzo. A quel punto la vaibilità dovrebbe migliorare ulteriormente.