cronaca

57 secondi di lettura
Risveglio complicato per gli automobilisti genovesi, che sul fronte stradale e autostradale hanno riscontrato parecchi disagi in termini di viabilità.

A partire dagli oramai ordinari rallentamenti sull'A10, nel tratto compreso tra il casello di Genova Pegli e Genova Aeroporto. Rallentamenti che hanno interessato anche l'A7, nel tratto sud in direzione Bolzaneto, dove sono intervenuti i mezzi di soccorso per sgomberare la carreggiata da materiale disperso.

Più critica la viabilità stradale con quattro incidenti che non hanno provocato fortunatamente alcun ferito di grosso conto, ma che ha arrecato danni al traffico genovese.

Le maggiori criticità sono state riscontrate in Corso De Stefanis, dove due autovetture si sono scontrate senza però provocare alcun ferito, in via Piacenza con il 118 intervenuto in soccorso di un motociclista caduto autonomamente e in via Ferri, all'altezza della rotatoria con via San Donà di Piave che ha coinvolto due automobili.

In via di Creto invece si sono scontrati un autocarro e un'autovettura. Sostenuto il traffico anche in Sopraelevata direzione Sampierdarena, senza però alcuna criticità particolare.

Sul fronte metereologico la giornata prevede tempo soleggiato e stabile sull'intera Liguria, con temperature in aumento.