In tutto il Genoa fin qui ha vinto 6 partite, di cui quattro in casa e due in trasferta. Partenza forte con Ballardini che davanti alla Nord ha battuto Empoli, Bologna e Chievo e fuori il Frosinone. Col Chievo successo per 2-1 datato 26 settembre era la sesta giornata. Dopo il nulla. Arriva Juric e non ne azzecca una, poi ecco Prandelli che fa pari con la Spal e poi alla sedicesima finalmente dopo mesi arriva il successo per 3-1 contro l’Atalanta di Gasperini. E’ l’ultimo lampo al Ferraris che sta diventando un tabu’ pericoloso e imbarazzante.
Per Criscito e compagni serve un colpo di nuovo in casa per dare l’accelerata forse definitiva in chiave salvezza. Classifica che respira grazie al successo di Empoli e il pari col Bologna, ma la storia del Grifone insegna che proprio di fronte al proprio pubblico è stata fatta spesso la differenza per gli obiettivi di stagione. Dopo il ko con il Milan e l'1-1 col Sassuolo ecco la Lazio lanciata in zona Champions. Una doppia sfida per ritrovare i tre punti a Marassi che fin qui sono stati spesso solo un ricordo.
5° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria