cronaca

Ricostruzione shock dell'omicidio avvenuto questa mattina ad Arma di Taggia
1 minuto e 10 secondi di lettura
Si chiamava Palma Agostino, l'anziana donna trovata morta questa mattina in un'abitazione di via Borghi, ad Arma di Taggia, in provincia di Imperia. Ad uccidere la donna 71enne il fratello Enzo, di 62 anni.

Ancora da chiarire il movente, ma potrebbe essere legato a contrasti nella convivenza. L'uomo è sotto interrogatorio. Questa mattina, verso le 9 la cognata ha telefonato a Palma con la quale doveva andare in campagna. Il telefono ha squillato a vuoto e dopo vari tentativi la donna con il marito, fratello di Palma, ha deciso di andare a trovarla a casa. Quando la coppia suona per entrare, sulla porta si presenta Enzo. "Dov'è Palma?", chiedono. "In camera da letto", risponde Enzo. I due la trovano accasciata in una pozza di sangue e chiamano i carabinieri. Palma ed Enzo erano due di cinque fratelli di una famiglia calabrese. Circa sei anni fa, Enzo chiese a Palma (che abitava a Catania), di trasferirsi da lui. Erano entrambi soli. Tra l'altro, nei paraggi abitavano anche gli altri fratelli ed avrebbero potuto riunire così la famiglia.

Ma la convivenza tra i due non sarebbe stata facile: i vicini li avrebbero sentiti litigare più volte anche negli ultimi giorni. Pare che Enzo avesse avuto nel recente passato problemi di salute che potrebbero aver inciso sul suo stato psicofisico. Sul posto sono intervenuti il medico legale e il magistrato di turno.