cronaca

1 minuto e 24 secondi di lettura
 E' ancora in fuga e ricercato dalla polizia Domenico Ferraro, 60 anni. Ieri al culmine di una lite tra vicini di casa Ferrero ha sparato e ferito in modo grave la propria vicina di casa Antonietta Calvo. Il fatto è avvenuto a Caramagnetta, frazione del Comune di Imperia.



Subito dopo l'aggressione Ferrero si è dato alla fuga, le ricerche sono andate avanti tutta la notte ma di ancora nessuna traccia. La questura di Imperia ha diffuso la foto che ritrae l'aggressore insieme a un messaggio: "Chiunque lo avvisti, è pregato di chiamare immediatamente la Questura di Imperia al numero 01837951".  "Lo esorto a costituirsi non solo per chiarire la propria posizione ma anche perché si tratta della soluzione più conveniente per le sue condizioni di salute". Lo ha detto Giovanni Di Meo, avvocato di Ferraro.


Tutto è successo lunedì mattina. Ferraro, dopo aver provocato volutamente un incidente d'auto speronando la macchina su cui viaggiava Antonietta Calvo e il marito Vito Pedone, è sceso e ha sparato tre colpi di Browning 7,65 dal lato passeggero colpendo la donna due volte. Il terzo colpo è andato a vuoto. Pedone è sceso dall'auto ed è scappato: Ferraro ha sparato di nuovo senza colpirlo poi la pistola si è inceppata. Ferraro ha gettato l'arma, è risalito sulla sua Ford Fusion ed è scappato verso il centro di Imperia dove ha lasciato la macchina per fuggire a piedi. E' ricercato per tentato omicidio e porto di arma clandestina. La donna, trasferita al San Martino di Genova, dovrà essere operata. Si è trattato di una vera e propria faida familiare ha spiegato il dirigente della squadra mobile Giuseppe Lo Deserto.