Indagano su un locale in cui si riciclano schede telefoniche e recuperano un panetto di hashish.E' successo agli agenti della Squadra Mobile genovese che sono intervenuti in un piccolo negozio di via Canneto il Curto nel centro storico genovese gestito da un cittadino di 35 anni originario del Bangladesh.
Sospettato di riciclare sim 'pulite', intestate cioè a persone ignote da utilizzare in attività illecite, è stato sorpreso mentre ne vendeva due schede ad altrettanti pregiudicati algerini. Durante il controllo di polizia i due nordafricani, 20-enni e privi del permesso di soggiorno, hanno tentato di disfarsi di un panetto di hashish ma sono stati bloccati e lo stupepacente recuperato.
I due 'clienti' sono stati denunciati per ricettazione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Il cittadino originario del Bangladesh è stato invece segnalato per il reato di riciclaggio.
A seguito di questa operazione il questore ha poi notificato al titolare dell'esercizio il provvedimento di sospensione dell'attività per 15 giorni.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 30 Novembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica
In treno da Genova in via Gluck per gustare un vero ossobuco