cronaca

1 minuto e 4 secondi di lettura
"Nel 2019 Genova sarà un cantiere, in questo anno che inizia porteremo avanti tantissimi progetti importanti per la crescita della città" così il sindaco Marco Bucci nel suo messaggio di fine anno alla città.

"Prima di tutto però voglio ringraziare tutti noi genovesi. Nel 2018 abbiamo dimostrato cosa vuol dire essere uniti, avere passione e determinazione - ha proseguito Bucci -. Dopo le tempeste arriva sempre la quiete. In questi mesi siamo stati in grado di superare le difficoltà che ci siamo trovati davanti. Il 2019 sarà un grande anno, i nostri obiettivi sono chiari: ricostruzione del ponte, crescita della città, più posti di lavoro, crescita del porto, del commercio, della cultura, del turismo e dell'alta tecnologia".

Poi il sindaco torna sul tema delle infrastrutture: "Queste per noi sono fondamentali. Oltre al ponte nel 2019 potranno iniziare una serie di lavori centrali per il futuro della città: la gronda, il terzo valico, la nuova diga, la cabinovia che collegherà la stazione marittima a forte Begato, il waterfront di levante e la metropolitana di superficie. I genovesi dovranno un po' sopportare tutti i disagi ma questo è l'unico modo per fare di Genova la prima città del Mediterraneo" ha concluso Bucci.