cronaca

1 minuto e 12 secondi di lettura
Si è parlato tanto di viabilità a Borzoli e dintorni in questi mesi post crollo Morandi. Il quartiere ha patito le cosiddette "sette pene dell'inferno" rimanendo congestionato nel traffico, con autoarticolati che hanno finito - spesso e "mal volentieri" - col rimanere incastrati nella morsa dei tornanti.

Viabilità che è tornata a "respirare" dopo le riaperture di via 30 giugno, corso Perrone e via Perlasca, che hanno sgravato Borzoli e Fegino dall'ingente mole di traffico di passaggio che si era venuto a creare. Viabilità che torna però far parlare di sè in questi ultimi giorni dell'anno. Tra oggi, 27 dicembre, e il 6 gennaio - infatti - in via Borzoli, nel tratto terminale verso via Ferri, saranno effettuate modifiche alla circolazione per ultimare le opere di adeguamento idraulico del Rio Fegino.

Nello specifico, da oggi al 30 dicembre sarà istituito il senso unico di circolazione veicolare dal civico 196 di via Borzoli con direzione ponente-levante (da via Borzoli a via Ferri); nel senso di marcia opposto sarà consentito esclusivamente il passaggio dei mezzi di trasporto pubblico locale collettivo, il cui transito sarà regolato mediante l'ausilio di movieri.

Mentre dal 31 dicembre al 6 gennaio 2019 divieto di transito veicolare fra il civico 137 di via Borzoli e via Ferri, in entrambi i sensi di marcia; tra i civici 137 e 196 potranno circolare gli autobus, i mezzi Amiu e i veicoli dei residenti o afferenti la proprietà laterali carrabili.