sport

L'allenatore chiama i tifosi a raccolta contro il Chievo mercoledì a Marassi
1 minuto e 37 secondi di lettura
Marco Giampaolo, intervistato da Samp Tv dopo la vittoria per 4-2 ad Empoli, ha dichiarato: "L'aspetto positivo è aver dato continuità di risultato, di prestazione dentro una partita giocata bene, dove oggettivamente comunque la Sampdoria ha qualcosa in più dell'Empoli, lo si è visto, con tutto il rispetto per l'Empoli che è una squadra per cui nutro affetto e simpatia. L'Empoli ha fatto la sua partita perchè dovevano cercare di smuovere la classifica anche in virtù dei prossimi incontri.

La Samp ha avuto un buon predominio territoriale. Abbiamo sofferto un pò all'inizio, abbiamo fatto fatica a prendere le misure, qualcosa lo dobbiamo migliorare, è come se aspettassimo di vedere che tempo che fa. Invece bisogna giocare determinando anche il tempo. Abbiamo avuto la pazienza perchè comunque l'Empoli ha difeso con dieci giocatori messi lì, alla fine gli attaccanti avversari si sono stancati a forza di correre dietro ai nostri difensori e a forza di attaccare la profondità. Alla fine hanno perso energie e noi abbiamo avuto il controllo del gioco. Ce la siamo anche complicata in alcuni momenti però la squadra ha condotto la gara con una buona autostima".

 

Giampaolo ha aggiunto: "La classifica è come il sesso degli angeli, è corta, siam tutti lì, non ha senso guardarla. Non ce ne importa niente della classifica, noi dobbiamo giocare bene a calcio. Dobbiamo entusiasmarci dentro una partita, dobbiamo far divertire i nostri tifosi. Quando metti insieme tante componenti allora avrai anche una buona classifica che guarderemo quando sarà il tempo di guardarla. 

Il Chievo è in salute, è storicamente una squadra ostica, è difficile da scardinare. Abbiamo assolutamente bisogno dei nostri tifosi, di un pubblico numeroso, abbiamo bisogno di una spinta adrenalinica che ci faccia andare anche oltre. Credo che la differenza nella partita del 26 la possa fare il nostro pubblico."