cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
“Alleati, per il benessere del territorio”: questo lo slogan dell’assemblea pubblica di Confindustria Genova, in corso nel nuovo stabilimento a mare di Ansaldo Energia. Sul tavolo della discussione, moderata dal direttore de La Stampa Maurizio Molinari, i temi centrali della città che vuole risorgere dalle ceneri di ponte Morandi.


Ed è proprio la situazione economica conseguente alla tragedia del 14 agosto il punto di partenza del confronto odierno: negare la crisi legata al disastro (non solo umano ma anche logistico e infrastrutturale) è impossibile e gli industriali vogliono analizzarla e studiare le strategie per uscirne.


Il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia lancia una proposta agli industriali associati affinchè intervengano a sostegno di Genova: "Oggi facciamo una proposta. Inviteremo tutte le nostre aziende associate a comprare un biglietto unico per vedere Palazzo Ducale, l' Acquario di Genova. Invitare i loro collaboratori e loro clienti a venire a Genova" ha detto a margine dell'assemblea di Confindustria Genova. "E' un bellissimo segnale perchè Genova ha avuto una tragedia che deve risolvere quanto prima ma è una città che deve reagire. La percezione di questa città non può essere legata al ponte".