cronaca

56 secondi di lettura
 E’ già partita ma entrerà a pieno regime nel 2019 la nuova gestione dei centri di recapito postali in tutta Italia e in questo senso la Liguria rappresenta una delle capofila del progetto: “Per fare un esempio semplicissimo – spiega Claudio Donatini, Segretario SLP CISL Genova A.M. - la posta non sarà consegnata semplicemente al mattino ma fino alle 20. Si andrà a disegnare uno scenario completamente nuovo in cui protagonisti saranno i nuovi assunti nella provincia di Genova: circa un centinaio e molti dei quali sono giovani”.


In questo senso è nato il convegno andato in scena oggi organizzato da SLP CISL Liguria e Genova A.M. Un confronto dal titolo ‘Giovani e Sindacato’.
“Il nostro obiettivo era quello di comprendere i bisogni e sviluppare le potenzialità del sindacato del domani: una sfida a lungo termine per costruire una rappresentanza consapevole, incisiva e dinamica”, prosegue Donatini. Tra i relatori anche Luca Burgalassi, Segretario Generale SLP CISL e Stefano Gheno, psicologo del lavoro e Docente dell’Università Cattolica ‘Sacro Cuore’ di Milano.