Proseguono gli allenamenti della Sampdoria al Mugnaini di Bogliasco. Giampaolo deve fare a meno di ben nove nazionali: Bereszinsky, Ekdal, Jankto, Praet e gli Under Andersen, Audero, Belec, Kownacki e Vieira. Il tecnico blucerchiato deve fronteggiare l'emergenza a centrocampo, dove mancheranno sia lo squalificato Linetty che l'infortunato Barreto. Scontata la conferma di Ronaldo Vieira nel ruolo di play maker e il probabile avanzamento di Ekdal nel ruolo di mezzala sinistra, con Praet sul lato destro.
Per quanto riguarda i tifosi, sono scattate le prelazioni per il derby riservate ai possessori delle tessere di Gradinata Sud. Per gli abbonati agli altri settori le prelazioni si svolgeranno lunedì e martedì prossimi. Da mercoledì 21 ci sarà la vendita libera dei posti eventualmente rimasti.
Ieri gli Ultras hanno ribadito a Bogliasco la vicinanza alla squadra, altre organizzazioni stanno lavorando alle tradizionali coreografie. Lo spettacolo, almeno sugli spalti, non mancherà da entrambe le parti.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria