cronaca

1 minuto e 20 secondi di lettura
Si aggrava la situazione attorno al torrente Varenna all'altezza della frana di via Carperena. Potrebbe infatti esserci una famiglia di senza tetto dispersa da sabato sera. Sul greto del corso d'acqua sono stati ritrovati i resti di un accampamento.


Nei giorni precedenti infatti vigili del fuoco e residenti avevano notato la tenda lungo il corso d'acqua. Immediatamente sono partite le ricerche. Impegnate sul posto due soccorritori acquatici e una squadra dei pompieri di Multedo. Col sopraggiungere del buio le perlustrazioni sono state interrotte e riprenderanno solo domani mattina.


Nel frattempo le circa 250 persone rimaste isolate a San Carlo di Cese a causa della frana ora possono contare su un piccolo passaggio pedonale che gli permette il transito a piedi. I vigili del fuoco e gli uomini della protezione civile hanno lavorati tutta la notte e tutta la domenica per mettere in sicurezza l'area dove la strada è crollata a causa di uno smottamento determinato dall'ingrossamento del torrente dopo le copiose pioggie degli ultimi giorni. I tempi per il pieno ripristino del tratto stradale sembrano lunghi, secondo una prima stima si parla di circa tre mesi. 

 
Intanto Amt, il servizio di trasporto pubblico urbano, ha predisposto dal mattino di questo lunedì un servizio di bus navetta da e verso Pegli, in raccordo con il servizio bus presente all'interno della zona attualmente ancora isolata. La prima corsa a verso monte da Pegli è prevista per le ore 5.30, mentre la prima corsa dalla zona della frana verso il centro di Pegli parte alle ore 5.55. Grazie a questo gli studenti della località potranno andare a scuola.
TAGS