'Non ci stiamo ad essere esclusi dalla provvedimento del decreto Genova'. I residenti della zona di via Porro, di via del Campasso e di via Campi che tuttora vivono in quelle aree a ridosso della zona rossa si mobilitano.
Gli emendamenti al decreto che sta per essere trasformato in legge non li contemplano e così hanno preparato una lettera che stanno per inoltrare alla Presidenza del Consiglio ma anche al commissario per l'emergenza Toti e al commissario per la ricostruzione Bucci.
'Siamo e saremo area di interferenza - aggiungono - dovremo sopportare i lavori di demolizione e ricostruzione. Vogliamo che questa condizione di disagio ci venga riconosciuta economicamente e l' occasione è il decreto Genova. Chi ci pagherà una casa in affitto quando per colpa del cantiere dovremo lasciare temporaneamente la nostra casa a causa del cantiere? '.
Il numero di persone coinvolte è molto alto: si tratta di circa 230 nuclei abitativi tra la zona di via Porro nei primi civici, la zona di via del Campasso e la zona di via Campi.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi