"Oggi il presidente del Consiglio scioglie la riserva, ieri sera abbiamo affrontato tutte le criticità, tutte le questioni. Il nome oggi lo conoscerete". Così il vicepremier Luigi Di Maio a Radio Radicale a proposito del commissario per la ricostruzione dopo il crollo del ponte Morandi di Genova.La città aspetta di conoscere il nome del commissario chiamato a gestire la ricostruzione. Un'attesa lunga fatta di nomi lanciati, ritirati e poi nuovamente tornati in auge. Gemme, il sindaco Bucci, Cingolani e Curcio: questi i profili da giorni sotto osservazione. Difficile capire chi si questi sarà chiamato a ricoprire il delicato ruolo. Ora il vicepremier Di Maio rilancia e per l'ennesima volta dal governo arriva l'annuncio dell'imminiente nomina del commissario.
Proprio giorni fa il presidente del consiglio Conte aveva annunciato la nomina del commissario: "Questione di ore" aveva detto. Poi le ore sono diventate giorni e del nome del commissario ancora nessuna traccia. E la città aspetta.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Giovedì 01 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiAl 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè
Buon anno di cuore a tutti i nostri lettori