sport

1 minuto e 28 secondi di lettura
 Sono i CAMPIONATI DEL SETTANTESIMO, ma sono soprattutto i campionati di tutti gli sportivi per i quali il calcio è passione, è gioco, è voglia di stare insieme.

In una parola sono i campionati di calcio promossi ed organizzati dal Comitato Uisp di Genova, che festeggiano quest’anno i settant’anni di storia della più grande organizzazione sportiva e sociale a livello nazionale.

Calcio a undici, a otto, a sette, a sei giocatori, calcio femminile, con il denominatore comune del divertimento e dell’ottima organizzazione.

Settembre è il mese delle iscrizioni ma è anche il mese per definire norme di partecipazione, gironi, calendari e, nel caso dello storico Lavoratore, dopo la presentazione ufficiale, di scendere in campo per la prima giornata venerdì 28 e sabato 29.

Ben quaranta squadre, che vanno ad aggiungersi alle decine di formazioni già confermate nell’Amatori a otto e nell’Amatori a sei, dove rimangono soltanto ancora due posti disponibili sul campo di Villa Gavotti a Multedo e sul campo Olimpic a Genova Pra’.

Numeri record anche per il campionato Femminile, vera eccellenza nel panorama nazionale, con iscrizioni aperte ancora per due settimane.

Confermati più gironi per l’Amatori a sette, con ultimissimi posti in via Terpi, ad Oregina, al Negrotto a Serra Riccò e in via Maritano a Genova Bolzaneto, e ancora alcune opportunità di partecipazione per il campionato veterani Over 40 a sette giocatori.

Tante le novità, tra cui la formula ‘PACCHETTO QUOTE GARA’, che garantisce a tutte le squadre trasparenza e riduzione dei costi.

Volete saperne di più?
Visitate il sito calciouispgenova.it, aggiornato sette giorni su sette con informazioni, notizie e dettagli sul vasto mondo del calcio amatoriale targato Uisp.
TAGS