cronaca

Da giorni senza linea
51 secondi di lettura
Un'altra pagina di servizi mancanti attraverso l'entroterra che si trasformano poi in disagi.  La somma di questi problemi rende il risultato facilmente immaginabile: spopolamento ancora maggiore rispetto alla situazione attuale. L'ultimo grido di aiuto, inascoltato, giunge dal piccolo centro di Rondanina in Val Trebbia. 

"Da circa 3 settimane ormai la linea telefonica Telecom è guasta. Questo crea molti problemi, costringendoci a offrire un cattivo servizio ai cittadini che possono raggiungerci soltanto con mezzi alternativi come linee telefoniche di reti mobili o internet. Inoltre danneggia l’immagine del Comune stesso: chi chiama pensa “non ci sia mai nessuno”. E come se non bastasse è guasto anche l’unico punto di telefono pubblico, presente nel capoluogo, che serve l'intero paese. 
La Telecom, contattata quasi ogni giorno ci aveva detto che sarebbe intervenuta venerdì 14 settembre. Ma nulla. Adesso hanno detto il 21 settembre" è il sunto della frustrazione proveniente dal piccolo palazzo comunale.
 
I numeri rimasti a disposizioni per contattare il municipio sono 0109848732 e 3348224692.