Il giudice Lorenza Calcagno del Tribunale di Genova si è riservato sul ricorso d'urgenza presentato da Malacalza Investimenti per inibire l'ammissione della lista per il cda di Banca Carige del finanziere Raffaele Mincione. Il 20 settembre, è in agenda l'assemblea dell'istituto ligure ed entro quella data il giudice dovrà decidere se accogliere la richiesta presentata da Malacalza o invece respingere la domanda, lasciando eventualmente aperta la strada di una causa civile ordinaria.
La decisione arriverà la prossima settimana, sicuramente prima dell'assemblea. Davanti al giudice si è anche parlato della lettera di Banca d'Italia che di fatto congela la lista di Mincione, Volpi e Spinelli, al 10 per cento.
I "pattisti", secondo Bankitalia, devono chiedere l'autorizzazione alla Vigilanza per superare la soglia del 10% del capitale.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi