cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
Chiusa definitivamente via Buccari a Sestri Ponente in questo periodo di sperimentazione da parte del Comune per gestire al meglio il traffico cittadino. Primocanale ha ripreso la situazione in diretta: dopo aver documentato il passaggio a fatica di un'ambulanza proprio in corrispondenza di questa "scorciatoia", sono arrivati sul posto i vigili della municipale a deviare le auto. 

"Abbiamo dato l'ordine di chiusura ieri sera", spiega il vicesindaco Balleari. "Probabilmente la polizia municipale stava aspettavando gli uomini di Aster per le transenne. Stiamo facendo vari aggiustamenti, dato che in giro abbiamo il doppio delle auto: ricordo di non guidare a memoria ai genovesi, poiché potrebbero esserci cambiamenti nella corso della stessa giornata".

Già ieri mattina Primocanale in viaggio con la sua camera car a Sestri Ponente aveva prima seguito il percorso consigliato procedendo lungo via Siffredi, via Hermada e via Albareto, poi come molti altri automobilisti aveva provato l'alternativa tagliando per via Buccari, notando come provocasse in realtà dei rallentamenti in via Albareto. Così era arrivato l'ordine di chiusura, ma ieri sera in tanti ci avete segnalato che fosse ancora aperta. Poi oggi alle 7.15 è scattata la chiusura definitiva.