economia

Faceva parte anche del comitato di remunerazione
1 minuto e 9 secondi di lettura
Un altro addio nel consiglio d'amministrazione di Banca Carige.

Ilaria Queirolo, membro del Cda, ma anche del comitato di remunerazione, ha rassegnato le dimissioni dalla carica con effetto immediato. Lo comunica l'istituto in una nota.

La docente universitaria e ormai ex consigliera, sottolinea Carige, "era un amministratore indipendente e non esecutivo", "non era destinataria di deleghe per quanto a conoscenza della Società, non risulta titolare di azioni della Società stessa e non ha diritto ad indennità o altri benefici conseguenti la cessazione della carica".

La Banca "prende atto" delle dimissioni e "ringrazia" la consigliera "per l'attivita' svolta"

Si tratta della quinta dimissione dal Cda, dopo quelle del presidente Giuseppe Tesauro, del vice presidente Vittorio Malacalza, e dei consiglieri Francesca Balzani e Stefano Lunardi.

Domani è già in programma un cda che dovrà discutere in merito alla riposta da dare alla Bce, che a fine luglio ha chiesto a Carige di mettere fine alla sua governance litigiosa e al perdurante mancato rispetto dei requisiti patrimoniali, chiedendo un nuovo piano sul capitale.

Carige ha chiuso venerdì il semestre in rosso per 20 milioni. Per il 20 settembre è invece convocata l'assemblea che dovrà esprimersi sulla revoca del cda chiesta sia da Malacalza Investimenti che da Raffaele Mincione, che in quella sede si sfideranno per conquistare la guida della banca.