cronaca

1 minuto e 8 secondi di lettura
Sabato da bollino nero sulle autostrade liguri. Il primo weekend di agosto porta sulle strade milioni di italiani destinati ai luighi di villaggiature delle coste e ai porti e aeroporti per le partenze. Una situzione di traffico intenso che sin dalle prime ore della mattina ha visto interessate le principali autostrade della Liguria. Code e rallentamenti in A10, A12, A7 e A26. 


Molti infatti approfittando della giornata si sono mesi in viaggio per le località turistiche delle riviere di ponente e levante della Liguria. Qualche lieve tamponamento senza feriti gravi ha contribuito a creare disagi al traffico. Code si registrano in A10 tra Varazze e Celle Ligure per traffico intenso, coda anche in A26 tra Masone e il bivio per la A10 in direzione Sud. Mentre una coda di 4 km si è formata sempre sulla A10 tra Savona e Spotorno in direzione Francia. Anche in questo caso per traffico intenso. Rallentamenti segnalati anche in A12 tra Genova Nervi e Chiavari.

Nel pomeriggio la situazione è andata normalizzandosi e pian piano le code sono state riassorbite. Ma in questo fine settimane c'è anche il roschio di un vero e proprio assalto al porto di Genova. Secondo la Stazione Marittima sono previsti in tutto il weekend oltre 70mila passeggeri e 16 mila veicoli pronti a imbaracarsi nelle navi in partenza e arrivo dallo scalo portuale genovese.