Genova sempre più “mainstream”, sempre più gettonata per i video musicali: dopo l’exploit di Fabio Rovazzi che ha girato le scene di “Faccio quello che voglio” tra la sopraelevata e il mare del Porto Antico, è il turno di altre due hit estive.Protagonista questa volta il centro di Genova sia in “Bandita” di Jake La Furia sia in “Un’estate ci salverà” di Max Pezzali feat gli Ex-Otago. E anche se non competono con i 10 milioni di visualizzazioni di Rovazzi, i due video su Youtube hanno già raggiunto rispettivamente 4 milioni e 73 mila views.
Con “Bandita”, via XX Settembre, riconoscibilissima e già addobbata a festa con il gran pavese per il Costa Zena Festival, si trasforma nel set di un colpo degno della serie tv Netflix “La Casa De Papel”. Maschere di Dalì e cappucci rossi, mentre la protagonista della canzone che lascia “una scia di peccato e vaniglia come da un narghilè” sceglie di rapinare proprio la gioielleria Natoli.
Le previsioni del tempo del buon Max Pezzali, invece, ci portano con nostalgia ai ritmi degli anni ’90. E si sposa con la voce di Maurizio Carucci e la simpatia degli Ex-Otago che provati dal caldo portano sdraio, costume e occhiali da sole in piazza Dante, perché c’è chi l’estate la passerà a casa, tra ventilatori e l’afa della città. Ma da sempre "l’estate che ci salverà è l’estate all’italiana", dove a far discutere sono sempre i tormentoni, il caldo, la gente al mare e i consigli per gli anziani.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 08 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 07 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva: costa più chiuderla che sanarla, ma tregua inutile senza l’aiuto di tutti
I 55 anni di San Benedetto e del “Gallo”, il prete che teneva le porte sempre aperte