"Mi auguro prevalgano toni pacati e ragionevolezza, qua ragioniamo in tal senso. I rapporti sono saldissimi, le persone che sono qui oggi sono quelle che hanno fatto la differenza per vincere. Non siamo alternativi a nessuno ma aggiuntivi a tutti. Vogliamo essere di esempio per il centrodestra nazionale" Così il governatore della Liguria Giovanni Toti durante la presentazione di Vivaio Liguria al tetaro della Gioventù a Genova parlando di Vivaio Liguria. Il presidente ha parlato sia dei rapporti tesi tra Lega e Forza Italia. L'evento è stato trasmesso in streaming sul sito Primocanale.it e sul canale 11 del digitale terrestre.
"Tanti sono tornati a far politica grazie a noi - ha proseguito Toti -. Coordinatori provinciali? Ne ragioneremo a partire da oggi, dovremo organizzare una struttura per andare alle regionali, ma sarà leggera come leggera deve essere la politica oggi: tante idee poca struttura".
Anche il sindaco di Genova Marco Bucci è intervenuto nel corso dell'evento sottolineando l'importanza di queste iniziative: "Un modo per far sì che le liste civiche diventino una parte importante. Io faccio parte di una lista civica, non sono iscritto ad un partito, queste iniziative sono quelle che fanno nascere interesse per l’amministrazione di una città, non dimentichiamo che noi siamo al servizio della città" ha precisato.
E poi sul 'passo a lato' fatto dall'assessore Elisa Serafini dalla giunta il primo cittadino di Genova ha parlato di chi prendera il posto rimasto al momento vacante: "Ci stiamo lavorando entro la fine di agosto ,saremo in grado di trovare un nuovo assessore, domani relazioneró in consiglio comunale".
12° C
                                LIVE
                            
						
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
					
						Lunedì 03 Novembre 2025
						
							 
				 
			 
					- 
				
					
												
						Mario Paternostro
					 
					
						Domenica 02 Novembre 2025
						
							 
				 
			 
		
	
leggi tutti i commentiSalis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd
E se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista