turismo

Gestione della rete di imprese "Genova torna in villa"
51 secondi di lettura
Torna a vivere il castello di Senarega, frazione a nord di Valbrevenna, nella profonda Vallescrivia. Una struttura con nove posti letto immersa nel verde e privadi utilizzo da quasi due anni ossia da quando l'ente Parco Antola ha ripreso nella propria disponiblità l'immobile una volta terminato il precedente contratto con gli ultimi gestori.

Al centro di un lungo restauro, il castello oggi  è gestito dalla rete di imprese "Genova torna in villa". La concessione sperimentale scatta in questi giorni con l'obiettivo di proseguire anche oltre il primo semestre, periodo delll'iniziale accordo.

"Intendiamo valorizzare il sito grazie al progetto Tesori Nascosti del Mediterraneo e inserire il complesso all'interno delle proposte turistiche per valorizzare il territorio" spiegano i protagonisti della sfida che attende presenze anche da fuori Italia.  

Sempre a Senarega, dove continua a operare una dinamica trattoria famiiliare, è nato un nuovo libro scritto da Francesco De Bernardis: "E' lo spaccato della frazione tra storia e tradizione con i ricordi degli ultimi decenni".