cronaca

La decisione comunicata dall'istituto di credito
53 secondi di lettura
Attravero una nota diffusa da Banca Carige l'istituto di credito genovese rende nota la decisione del presidente Giuseppe Tesauro di dimettersi con efficacia immediata dalla carica di Consigliere e Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società.


Le dimissioni sono motivate da sopravvenute divergenze relative alla governance e gestione della Banca.

Il professor Tesauro è entrato a far parte del CdA della Società nel 2016 ed il suo nominativo è stato tratto dalla lista presentata dal socio Malacalza Investimenti S.r.l. e votata dalla maggioranza dell'Assemblea ordinaria del 31 marzo 2016. 

Il Consiglio di Amministrazione prenderà in esame i provvedimenti conseguenti alle dimissioni del Prof. Tesauro nel corso di una prossima riunione.


Sempre nella nota diffusa da Carige si precisa che "il Presidente dimissionario Tesauro era un Amministratore non esecutivo, non era destinatario di deleghe, per quanto a conoscenza della  Società non risulta titolare di azioni, non era componente dei comitati istituiti in seno al Consiglio di Amministrazione e non ha diritto ad indennità o altri benefici conseguenti la cessazione dalla carica".