porti e logistica

Migliorano i collegamenti con la città
1 minuto e 37 secondi di lettura
 Tariffe più competitive e più corse del servizio Volabus, il mezzo granturismo dell'azienda Della Penna che opera per Amt, per supportare l'estate dell'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, che per la stagione arriva a toccare quota 35 destinazioni tra Italia e estero.

Una serie di iniziative, tra cui l'incremento del 50% delle frequenze dei Volabus tra il centro e lo scalo e la creazione di tariffe apposite per famiglie (per esempio carnet di 3 biglietti a 13 euro o di 8 biglietti a 34 euro, il biglietto singolo costa 6 euro, 5 se acquistato on line).

La frequenza dei Volabus passerà da 50 a 25, 30 minuti a seconda delle fasce orarie. Saranno messi dunque a disposizione 4000 posti al giorno. I servizi sono stati presentati in piazza De Ferrari.

"Dobbiamo valorizzare il nostro aeroporto - dice l'assessore alla Mobilità del Comune Stefano Balleari - sfruttando le sue potenzialità di city airport e le nuove corse e le tariffe promozionali vanno in questa direzione".

"Una collaborazione sempre più forte tra amministrazione e scalo - afferma Paolo Odone, presidente di Aeroporto di Genova - è quello che serve per aiutare il successo che contiamo di raggiungere con i voli estivi".

"I nuovi titoli di viaggio "summer" - spiega Stefano Pesci, direttore generale di Amt - vogliono sottolineare l'importanza di un sistema di trasporto cittadino integrato". Per quanto riguarda il servizio integrativo I24 che collega l'Aeroporto alla stazione di Sestri Ponente al costo di un normale biglietto, ma con frequenze più scomode e poche coincidenze coi treni, Amt risponde: "Possiamo pensare di migliorarlo, ma la priorità è servire le stazioni principali, Brignole e Principe, e per questo c'è già il Volabus". 

Presentati anche i due nuovi autobus Amt "adottati" dal Cristoforo Colombo. Saranno rossi con la grafica della livrea dedicata all'aeroporto di Genova che, quindi, contribuirà da sponsor all'acquisto e manutenzione del mezzo pubblico.