Arrestato dai carabinieri, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare, il presunto ladro seriale ritenuto l'autore, ad aprile scorso, di furti su 10 auto posteggiate in via Verità, a Voltri. Si tratta di Jonathan Ciurcina, 22 anni, abitante a Prà. Ad incastrare il giovane le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza che hanno ripreso alcuni furti. Il giovane è sospettato anche di numerosi altri colpi su auto avvenuti nelle ultime settimane fra Pegli e Voltri.
Ciurcina è un nome noto della cronaca e della sua storia si era parlato anche in una puntata della trasmissione televisiva Terra all'interno di uno special sul degrado e le derivazioni sociali a cui sono esposti i giovani che vivono nelle periferie delle grandi città.
A 18 anni finì nei guai per una rapina compiuta con due complici a all'area di servizio Turchino sulla A26. Ai giudici aveva detto: "Sono uscito a fare la rapina dopo avere visto un film su dei criminali. Volevo fare come loro". Venne condannato a tre anni ed era stato scarcerato il 6 marzo scorso.
16° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Francesco Gastaldi*
Mercoledì 05 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
leggi tutti i commentiAttenzione! Camogli si spopola
Salis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd