sport

Serata nel nome della Gigi Ghirotti
55 secondi di lettura
 Da Fabio Quagliarella a Carlotta Ferlito, stella della Ginnastica con due olimpiadi alle spalle (Londra 2012 e Rio 2016). E ancora da Fabio Scozzoli, pluricampione e medagliato mondiale ed europeo nei 50 e 100 rana ad Alberto Busnari, 4 volte azzurro alle olimpiadi nella specialità cavallo con maniglie. E stasera il Galà andrà in onda in esclusiva su Primocanale (canale 10) a partire dalle 21.

Sono soltanto alcuni dei protagonisti che sono saliti sul palco del Galà dello Sport al Porto Antico di Genova, serata per aiutare la onlus Gigi Ghirotti. Una Notte degli Oscar in cui sono stati premiati i campioni dello sport ligure, vincitori nell'ambito del progetto di Stelle nello Sport giunto alla 19ma edizione.

Oltre trecentomila i voti che hanno consacrato come rossoblucerchiato dell'anno Quagliarella. Tra i premiati anche lo snowboarder Lorenzo Sommariva (Trofeo Erg) e la pallanuotista Roberta Bianconi (Trofeo Villa Montallegro). Ospiti d'onore della serata condotta da Michele Corti e Giorgia Cenni anche Claudio Chiappucci che ha scritto pagine storiche del ciclismo italiano. Ma anche Enrico Ruggeri e Paolo Conticini, testimonial della Partita del Cuore che si giocherà a Genova il 30 maggio.