sport

Chiavaresi battuti 1-0, aquilotti travolgenti per 5-1
1 minuto e 16 secondi di lettura
 L’Entella si arrende alla Salernitana per 1-0 e la strada per la salvezza e’ tutta in salita. Lo Spezia che non ha piu’ obbiettivi vince 5-1 contro la Pro Vercelli. All’Arechi i chiavaresi resistono un tempo grazie anche alle parate di Paroni, schierato titolare dopo le papere di Iacobucci. Il portiere bravissimo al 14’ su Bocalon, poi Pellizzer sulla riga salva su Rosina, al 35’ La Mantia cerca la rete ma spara alto ed è l’unico guizzo dei biancocelesti. Nel finale ancora Paroni protagonista su Rosina.


Nel secondo tempo dopo un paio di interventi sicuri di Paroni, c’è il goldi Bocalon che in mischia trova la stoccata decisiva. La formazione di Aglietti in piena zona play out e con un calendario difficile, la prossima gara al Comunale arriva il lanciato Frosinone che si gioca la serie A diretta, prova a reagire ma senza troppe energie. Per la salvezza è dura ma Troiano e compagni devono crederci.

Lo Spezia in 17’ fa due gol alla Pro Vercelli con Gilardino su rigore e con Marilungo. Sembra tutto facile, ma i piemontesi accorciano al 23’ con Paghera dopo un palo di Reginaldo. Gli aquilotti sfiorano il terzo gol con Pessina che coglie il palo. Nella ripresa il palo lo prende la Pro Vercelli, ma Gilardino al 71’ cala il tris e nel finale arriva anche il poker di Marilungo pure il quinto gol di Awua. La squadra di Gallo spinge verso la Lega Pro la formazione di Grassadonia.