sport

Premiati tanti ospiti prestigiosi
1 minuto e 40 secondi di lettura
Oggi  18.30, alla Sala Chiamata del Porto della Culmv di Genova, spazio alla QUINTA EDIZIONE del “Fair Play Day – Premio Paride Batini”, evento organizzato dall'ASD Genova Calcio e che è da sempre fiore all'occhiello della società biancorossa. Una realtà di primo piano in Liguria nel panorama del calcio dilettantistico, che nella stagione 2017/2018 ha spento proprio 5 candeline.

Una serata e un riconoscimento all'insegna dei valori della cultura e dell'etica sportiva, ma anche del senso di identità che lega un individuo al suo gruppo, al suo territorio. Il tutto nel ricordo e nell'insegnamento di colui al quale è intitolato il premio Fair Play, ossia Paride Batini, storico console della Culmv, la Compagnia unica dei portuali di Genova che, in parte, hanno fatto anche la storia della Genova Calcio. Una kermesse che ormai è diventata anche appuntamento di cartello per tutta la città, pronta a riunire le Leve e famiglie della società biancorossa insieme alle ISTITUZIONI e a OSPITI SPORTIVI DI LIVELLO ASSOLUTO.

Eh già perché dopo aver premiato, negli anni, campioni e grandi personaggi del calibro di Nicolas Burdisso, Angelo Palombo, Gennaro Volpe, Tomas Rincon, Emiliano Viviano, Lorenzo Staiti, Gianfelice Facchetti, Ivan Juric, Marco Giampaolo, Roberto Breda e Renzo Ulivieri, in questa edizione il premio è stato assegnato ai PRESIDENTI di Genoa, Sampdoria ed Entella, Enrico Preziosi, Massimo Ferrero (ritirerà per lui il riconoscimento la Vice Presidente del club, Vanessa Ferrero) e Antonio Gozzi. Un premio speciale, donato alla Genova Calcio dall'artista genovese Angelo Salvatore Baghino, verrà inoltre assegnato ad Aldo Spinelli.

Alla serata interverranno anche l'Assessore allo Sport della Regione Liguria, Ilaria Cavo, il Consigliere con delega allo Sport del Comune di Genova, Stefano Anzalone, e altre importanti figure istituzionali e sportive.
Al centro di tutto questo, come da tradizione, anche la premiazione degli atleti e tesserati biancorossi che meglio si sono contraddistinti per comportamenti in linea con le istanze della società rispetto alla vita sociale e alla partecipazione alle iniziative del club.