sport

Appuntamento in tre manches
50 secondi di lettura
Rappresenta una grande classica del panorama automobilistico ligure. E' la MIgnanego - Giovi, già Pontedecimo - Giovi, che come ogni anno torna il prossimo primo maggio con uno slalom tra i tornanti che collegano Valpolcevera e Vallescrivia. 

Dopo un biennio di maltempo, gli organizzatori invocano una giornata di sole e fin d'ora scatta l'invito: "Verifiche tecniche lunedì pomeriggio in piazza Colombo a Busalla, poi martedì ingresso libero in strada e alla fine della manifestazione grande premiazione ancora nel paese di Vallescrivia".

La gara è ritornata all'entusiasmo del passato e fin d'ora sono stati raggiunti i 100 partecipanti, quota che ha obbligati i promotori alla chiusura delle iscrizioni per gli accordi presi in precedenza con le istituzioni competenti sul tracciato di gara. 

Tra le vetture più attese molti prototipi, ma anche macchine migliorate durante l'inverno dai rispettivi piloti nonchè vere e proprie presenze fisse della Mignanego - Giovi come l'auto guidata dal funambolo di casa Giuliano Semino (nella foto).