cultura

E il 30 maggio sarà di nuovo a Genova per la Partita del Cuore
1 minuto e 30 secondi di lettura
Jack Savoretti fa tappa al Teatro Modena di Genova con il suo tour Acoustic Nights Live. Un grande successo dato che tutte le tre date sono andate rapidamente in sold out e il ricavato dalla vendita dei biglietti della prima sera andrà all’AIRC, Associazione Italiana Per La Ricerca Sul Cancro. “Questa opzione ce l’ha presentata il teatro –racconta il cantante inglese– e l’idea ci è subito sembrata meravigliosa. Noi adesso abbiamo deciso di donare più che possiamo e nel nostro piccolo restituire qualcosa nei luoghi dove andiamo, specialmente a Genova dove personalmente mi sento a casa e da dove è iniziato tutto”. Torna sempre volentieri, infatti, nella città di suo padre, prima che si trasferisse a Londra.

Ed è ben contento di poter ritornare già il 30 maggio in occasione della Partita del Cuore. “Sono orgoglioso di essere stato invitato all’ospedale Gaslini per poter incontrare i bambini, che ammiro molto per la loro forza, così come conosco bene gli occhi dei genitori essendo padre”. E proprio all’istituto e all’AIRC saranno destinati i fondi raccolti attraverso biglietti e donazioni via sms.

L’importante è che acquistiate il biglietto perché servono i soldi”: invita così tutti i suoi fan a partecipare a un evento non solo di sport, ma anche di solidarietà. E chissà che non ne arrivi qualcuno da molto lontano, innamorato delle sue canzoni che hanno fatto da colonna sonora in note serie tv come “Grey’s Anatomy”. “È divertente vedere come queste serie tv siano un fenomeno globale e a volte capita di incontrare dei fan da parti del mondo in cui non sono mai stato”.