
Il nostro sito si rinnova e dalla speciale location di Terrazza Colombo si è presentato alla città e a tutta la regione attraverso. È stata l'occasione per raccontare l'evoluzione crossmediale di Primocanale. Da televisione radicata sul territorio si è trasformata negli anni in un sistema di diffusione delle notizie attraverso vari strumenti che raggiungono un numero sempre maggiore di utenti: al fianco della tv ci sono il sito, oggi completamente rinnovato, la app, le newsletter quotidiana e settimanali, i social network, fino ai maxi schermi di Terrazza Colombo.
"In questi anni abbiamo cercato di crossmedializzare, la stessa notizia diffusa su più piattaforme possibili - spiega l'editore di Primocanale Maurizio Rossi -. Il nuovo sito si rinnova nella grafica, è diventato ancora più fruibile rispetto al passato. Molto bella e utile anche l'agenda che permette a tutti di sapere già dalle prime ore della mattina gli eventi che caraterizzeranno la giornata in Liguria. Siamo diventati il primo gruppo di informazione nella regione e siamo il primo gruppo in Italia per crossmedialità. Tv, sito, app, newsletter, social, Maxi: forniamo l'informazione veramente in tutti i modi possibili" conclude Rossi.
"La scelta di fare l'agenda della Liguria è un modo per dare ai nostri utenti la possibilità di sapere quelli che sono i principali appuntamenti nella regione - racconta il direttore di Primocanale Andrea Scuderi -. La differenza tra siti giornalsitici che si basano su esperienza professionale e quelli che invece non lo sono e anzitutto questa: noi non ci limitiamo a seguire comunicati e conferenze. I nostri giornalisti approfondiscono, verificano e selezionano le notizie" conclude Scuderi.
Su primocanale.it da oggi è presente una agenda della Liguria con gli appuntamenti che riteniamo di principale importanza per la nostra regione: fatti ed eventi di carattere istituzionale, ma anche turistico, spettacoli. Tutto quello che merita di essere, appunto, segnato in agenda, ora per ora.
Sempre più spazio a rubriche, commenti e approfondimenti. Oltre al continuo aggiornamento delle notizie, con una impaginazione più varia, che ci consente di costruire la pagina di apertura in base all'importanza e alle caratteristiche delle notizie da pubblicare. Si tratta anche di una veste grafica più semplice e pulita, finalizzata a favorire i nostri utenti e la ricerca delle notizie che riguardano la Liguria.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?