cultura

Ansia ma anche tanta emozione per i giovani liceali
2 minuti e 12 secondi di lettura
Si avvicina il Genoa Vision, una talent night che vedrà sfidarsi 8 scuole sul palco del Teatro Carlo Felice il 27 marzo. Per questo siamo andati a conoscere meglio i concorrenti che, dopo aver vinto l’anno scorso i talent show dei loro licei, canteranno davanti ad una giuria d’eccezione: assieme ai creatori della pagina Facebook “Il Superuovo”, saranno presenti due esponenti della Roland Music School e gli Ex-Otago.

Zazza e Leyla, un duo esplosivo nato l’anno scorso al Cassini, hanno preparato una personale cover di “Clint Eastwood” dei Gorillaz: beatvox e voce insieme, i due sono felici e abbastanza tranquilli di esibirsi su un palco così importante. “Alla fine andiamo entrambi a fare quello che ci piace”. E la speranza è che la musica li accompagni sempre nelle loro vite, qualsiasi cosa andranno a fare dopo il liceo.

Preoccupata invece è la giovanissima Hana Daneri del D’Oria: “costretta” dagli amici a partecipare al talent l’anno scorso, ci anticipa solo che canterà “Ciao Amore” nella versione di Dalila. Ma sa che una volta vinta la timidezza questa sarà una grande occasione, un primo passo verso il sogno di diventare attrice.

A rappresentare il King ci saranno Alessandra Catanoso, Alessio Ferrando e Julian Burzio. Il trio con pianoforte e chitarra porterà “Supermarket Flowers” di Ed Sheeran e tra loro c’è Julian che punta a entrare in Conservatorio e a fare del pianoforte un lavoro oltre che una passione.

Massimiliano Gioia, direttamente dal Pertini, è sicuro che lavorerà in campo musicale: “Convivo con la musica da quando sono piccolo e mi rende felice” ed è emozionato di poter cantare davanti a tutti “Creep” dei Radiohead.

Le Rawmint del Deledda sono pronte ad affrontare il Genoa Vision con “I will survive” di Gloria Gaynor e “Umbrella” di Rihanna, anche se non sono pronte a cosa fare dopo la maturità che le aspetta a giugno. Tanti viaggi in programma, ma l’unica certezza resta il loro gruppo, nato quasi per caso grazie alla musica.

Anche il Leonardo Da Vinci ha scelto di essere rappresentato da un gruppo, scegliendo Chiara Privitera, Riccardo Ruggiero, Valerio Magno e Cristiano Ierardi, rispettivamente voce, chitarra acustica, chitarra elettrica e pianoforte. Un gruppo di futuri medici probabilmente che canteranno “Respect” di Aretha Franklin.

Due ragazze per il Colombo e Mazzini Martina Rosati e Sofia Colella.

Appuntamento alle 20.15 per una serata all’insegna della musica e del divertimento, realizzata interamente dai ragazzi.