salute e medicina

Dalle 9.45 al Teatro Michele Massone
1 minuto e 10 secondi di lettura
Il 24 marzo si terrà a Pieve Ligure presso il Teatro Michele Massone la conferenza organizzata dall’Associazione culturale e di promozione turistica “Golfo Paradiso” e dal Comune di Pieve Ligure, con il Patrocinio dei Comuni di Bogliasco, Pieve Ligure e Sori.

La conferenza  avrà inizio alle ore 9,45 e terminerà alle ore 13.00 circa, a seguire un aperitivo per tutti i presenti. Ingresso libero e gratuito.

Il tema è rivolto sia ai ragazzi delle Scuole di primo e secondo grado che agli adulti.

Relazioni di:
Marco Maio – Psicologo e Psicoterapeuta –Supervisore del Centro di Counseling JES (Jesuit Encounter Service) su: “La fragilità che è in noi. L’ansia e il suo rovescio”
Sonia Ardizzone Medico Psicoterapeuta per adulti ed età evolutiva – operatrice del Consultorio Familiare del Levante e Vice Presidente del Centro Studi Martha Harris di Savona, su : “Le varie forme dell’ansia nel percorso di crescita di bambini e adolescenti”;
Alessandro Camisassi - Medico Specialista in Psichiatria, Psicoanalista- Membro associato SPI ( Societa’ Psicoanalitica Italiana), su : “Ansia: come nasce e come puo’ essere curata”.

Al termine delle relazioni ci sarà un dibattito interattivo con il pubblico
Scopo della conferenza è spiegare le motivazioni dell’ansia nei giovani e negli adulti, quali sono i sintomi fisiologici, cognitivi e comportamentali che puo’ dare negli stessi.