sport

Alla Sala Trasparenza di Regione Liguria in piazza De Ferrari
1 minuto e 15 secondi di lettura
 È A.F.co.D.A., l’associazione dei familiari contro i Disturbi Alimentari, a promuovere per giovedì 15 marzo, a partire dalle ore 17 presso la Sala Trasparenza di Regione Liguria in piazza De Ferrari, un incontro pubblico per parlare di un problema, che coinvolge ogni anno un numero sempre maggiore di persone.


Nell’ambito della settima Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, l’associazione genovese del presidente Alessandro Ansaldo e della vicepresidente Carla Oliveri promuove un evento con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei Disturbi del Comportamento Alimentare.


Che si tratti di anoressia, bulimia, binge eating e altre nuove forme, sono oltre tre milioni gli italiani a soffrire di disturbi del comportamento alimentare, che rappresentano la principale causa di morte per i giovani tra i 12 e i 25 anni, dopo gli incidenti stradali.

Per questo occorre non fare finta di niente e, attraverso le testimonianze dirette di ex-pazienti e familiari che hanno affrontato un disturbo alimentare, A.F.co.D.A. vuole dare speranza a chi ancora sta lottando, e sollecitare riflessioni, dubbi e domande a chi ancora deve affrontare il problema come una vera e propria patologia.

Prima dell’incontro, i volontari di A.F.co.D.A. saranno presenti nel pomeriggio in piazza De Ferrari per regalare a tutta la cittadinanza un fiocchetto lilla, simbolo della lotta e della speranza contro ogni forma di alterazione delle abitudini alimentari.

Informazioni dettagliate sulla pagina facebook dedicata all’evento: facebook.com/afcoda/events