salute e medicina

Una 'winter school' dall'8 al 10 marzo
1 minuto e 3 secondi di lettura
 Genova ospiterà da giovedì 8 a sabato 10 marzo un evento organizzato dalla European society for cardiovascular and endovascular surgery, la più antica società europea di chirurgia cardiovascolare. L'evento, patrocinato dal Comune, sarà una 'Winter school' dal titolo 'The art of scientific lecturing and writing' ovvero su come scrivere un documento scientifico.

Nei tre giorni di scuola, venti chirurghi under 35 da tutta Europa avranno l'opportunità di confrontarsi con un team di docenti e luminari provenienti da diversi paesi europei. "Un gruppo di lavoro ristretto - spiega Domenico Palombo, ordinario di Chirurgia vascolare presso l'Università di Genova - perché si tratta di uno workshop. In tempi di fake news comunicare correttamente la medicina è fondamentale".

"Un modo per celebrare l'importanza storica dello studio della medicina a Genova - ha detto il vicesindaco Stefano Balleari - la facoltà universitaria ha compiuto 500 anni nel 2012 ma è anche un investimento sulla ricerca legata a patologie tra le più incidenti sulla società a livello di welfare". I partecipanti dedicheranno un paio di ore, giovedì e venerdì, alla visita della città. In programma un tour nel centro storico, una visita alle antiche botteghe e due cene in ristoranti tipici.